“…Quindi, con le piante, con le piante che ci sono state donate dalla Grazia del Creatore di tutto, ci libereremo non solo dalle malattie, ma anche da tutti i nostri affanni e saremo conseguentemente più felici e più in pace con noi stessi…” Edward Bach, “Dodici Guaritori ed altri rimedi”
La floriterapia del Dott. Bach è un meraviglioso sistema di cura sottile, non materiale, che agisce nella parte più profonda ed autentica – Bach la chiama Anima o Io Superiore – da cui, secondo il suo pensiero, hanno origine le sofferenze e le malattie.
La floriterapia del Dott. Bach guarda alla persona nella sua totalità, dalla parte fisica fino a quella spirituale e per questo è un metodo veramente olistico.
Il percorso prevede una serie di colloqui, uno ogni 3 o 4 settimane, per mezzo del quale si metterà a punto la miscela di Fiori di Bach più idonea per quel particolare momento.
Daniela Facciolo usa solo ed esclusivamente il sistema del Dott. Edward Bach e si è formata attraverso l’insegnamento del Dott. Ricardo Orozco, uno dei principali floriterapeuti di Bach contemporanei, riconosciuto a livello internazionale.
Daniela consiglia di utilizzare gli Estratti floreali del Laboratorio Erboristico di Leo, che sono di altissima qualità, preparati scrupolosamente seguendo le indicazioni del Dott. Bach.
N.B. I Fiori di Bach non sono farmaci, agiscono a livello energetico e vibrazione non hanno perciò alcuna controindicazione.
Il colloquio non si configura né come seduta di psicoterapia né tantomeno come visita medica. E’ finalizzato alla individuazione della formula floreale più idonea.