fiori di bach

“…Quindi, con le piante, con le piante che ci sono state donate dalla Grazia del Creatore di tutto, ci libereremo non solo dalle malattie, ma anche da tutti i nostri affanni e saremo conseguentemente più felici e più in pace con noi stessi…” Edward Bach, “Dodici Guaritori ed altri rimedi”

La floriterapia del Dott. Bach è un meraviglioso sistema di cura sottile, non materiale, che agisce nella parte più profonda ed autentica – Bach la chiama Anima o Io Superiore – da cui, secondo il suo pensiero, hanno origine le sofferenze e le malattie.

La floriterapia del Dott. Bach guarda alla persona nella sua totalità, dalla parte fisica fino a quella spirituale e per questo è un metodo veramente olistico.

Il percorso prevede una serie di colloqui, uno ogni 3 o 4 settimane, per mezzo del quale si metterà a punto la miscela di Fiori di Bach più idonea per quel particolare momento.

Daniela Facciolo usa solo ed esclusivamente il sistema del Dott. Edward Bach e si è formata attraverso l’insegnamento del Dott. Ricardo Orozco, uno dei principali floriterapeuti di Bach contemporanei, riconosciuto a livello internazionale.

Daniela consiglia di utilizzare gli Estratti floreali del Laboratorio Erboristico di Leo, che sono di altissima qualità, preparati scrupolosamente seguendo le indicazioni del Dott. Bach.

N.B. I Fiori di Bach non sono farmaci, agiscono a livello energetico e vibrazione  non hanno perciò alcuna controindicazione.

Il colloquio non si configura né come seduta di psicoterapia né tantomeno come visita medica. E’ finalizzato alla individuazione della formula floreale più idonea.